PARTNERSHIP
Provide Solution e Fanuc: una solida partnership
Provide Solution utilizza prodotti Fanuc in tutti i progetti che comportano una forte componente di automazione. Con i suoi 60 anni di attività e ricerca e con più di 4 milioni di controlli CNC e 600.000 robot installati, Fanuc è il principale produttore a livello mondiale nell’automazione di fabbrica.
Nella nostra esperienza la capillarità di diffusione di questa azienda, con oltre 264 sedi locali e una rete europea di 29 filiali, ci ha sempre consentito una risposta immediata verso i nostri clienti in termini logistici e di supporto tecnico, in Italia come all’estero.
Qualità dei prodotti Fanuc
Riteniamo di fondamentale importanza l’orientamento di Fanuc verso standard qualitativi tendenti all’assoluto valore e affidabilità dei propri prodotti: ogni singolo componente principale, hardware o software, viene progettato e prodotto internamente, garantendo al cliente finale una tecnologia completamente integrata, funzionale e ai massimi livelli di produttività.
Un caso di successo nell’utilizzo di un robot Fanuc
Un importante caso di successo nell’utilizzo di robot Fanuc è rappresentato per noi da un radicale progetto di ammodernamento, che l’azienda cliente ci ha commissionato per automatizzare una ampia gamma di lavorazioni effettuate su binari presso uno dei centri strategici per la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria italiana.
A partire dalla progettazione meccanica, elettrica e software, abbiamo realizzato una linea automatizzata per la lavorazione, stoccaggio e manutenzione di binari, scambi ed altre apparecchiature, comprendente diverse stazioni equipaggiate con robot Fanuc assegnate a ciascuna fase. Le attività di costruzione, installazione e collaudo si sono svolte in collaborazione con Labormak.
Nel video i robot Fanuc all’opera in alcune delle molte lavorazioni previste dalla linea.
Ricerca in partnership con Fanuc
Insieme a Fanuc stiamo portando avanti interessanti attività di ricerca. Qui sotto un robot Fanuc R2000ic “legge” l’oggetto che ha di fronte e sceglie la pinza più adatta a movimentarlo correttamente e con assoluta precisione.