La fiera EMO Hannover 2023, il principale evento mondiale dedicato alla macchina utensile per la lavorazione dei metalli, ha visto la presenza di quasi 200 aziende italiane, mettendo in mostra il meglio della manifattura italiana. Promossa da CECIMO, l’Associazione Europea delle Industrie delle Macchine Utensili, EMO Hannover è tornata in Germania dopo il grande successo dell’edizione del 2021 a Milano.

La delegazione italiana a Hannover è stata la seconda più numerosa tra i partecipanti internazionali, rappresentando con orgoglio vari segmenti chiave della produzione e incarnando l’essenza del Made in Italy.

Il Gruppo Provide, attraverso le sue consociate Intesa e Labormak, ha fatto un notevole debutto alla EMO Hannover. Questa occasione memorabile non solo segna la nostra entrata nel mercato internazionale, ma mette anche in evidenza il nostro impegno nel portare l’artigianato e l’innovazione italiani sulla scena globale.

Come sempre, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione per i produttori italiani di macchine utensili, ha svolto un ruolo fondamentale nella promozione dell’iniziativa Made by Italians alla EMO Hannover. I loro sforzi hanno compreso una completa campagna visiva, pubblicità, articoli su pubblicazioni specializzate, esposizioni nel quartiere fieristico e all’aeroporto e la distribuzione di materiale promozionale ai visitatori. Queste iniziative sono state completate dalla tradizionale conferenza stampa di UCIMU, in cui è stata presentata l’edizione imminente dell’evento 34.BI-MU. Alla conferenza hanno partecipato circa 50 ospiti, tra giornalisti italiani e stranieri, rappresentanti di organizzazioni internazionali del settore, associati UCIMU e aziende espositrici.

Il Gruppo Provide è sinceramente grato a UCIMU per averci permesso, in collaborazione con altre aziende italiane, di rappresentare con orgoglio l’eccellenza della manifattura e dell’innovazione italiane alla EMO Hannover, rafforzando la reputazione dell’Italia come leader globale nell’industria delle macchine utensili. La nostra partecipazione non solo contribuisce al successo internazionale delle imprese italiane, ma dimostra anche il valore dei prodotti Made in Italy su scala globale.